Mattia.jpg

Ciao

sono il

Dott. Mattia Maiocchi

Esperto in Scienze Motorie

Tecnico Posturale Raggi Method® 

Personal Trainer

Preparatore Fisico

  • Instagram
  • Facebook
  • LinkedIn

Chi sono

La mia passione per l’attività  fisica é nata già da piccolo praticando varie discipline sportive tra cui il basket, che mi ha portato fino alla serie B con la società della mia città, la Nuova Pallacanestro Vigevano. Grazie alla passione per il basket ho scelto di studiare Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate presso l’università di Pavia, dove mi sono Laureato nel 2012. Dopo il percorso universitario lo sport incomincia a diventare per me una professione e inizio la collaborazione con alcune palestre.
 

Qualche anno dopo lavorando come Personal Trainer mi accorsi che mi mancava qualcosa per poter aiutare le persone che mi chiedevano aiuto a risolvere alcuni loro dolori fisici.

Decisi quindi iscrivermi al corso di Raggi Method®.

Si tratta di un'evoluzione del metodo Mézières, al quale il professor Daniele Raggi aveva aggiunto la decompensazione grazie a uno strumento chiamato Pancafit®.

 

Una delle prime cose che imparai fu quella di costruire una raccolta dati del paziente collocando tutti i traumi in ordine cronologico dal più vecchio al più recente, comprese le operazioni subite e i dolori presenti.

 

Sapete cosa ho capito con questa esperienza?

Che ogni elemento era collegato. Per la prima volta nella mia vita vedevo il corpo umano come un'unità. 

 

Ho proseguito i corsi e mi sono specializzato in questo metodo. Da più di 6 anni offro la possibilità di riflettere e cambiare: il mio obiettivo é far vedere alle persone il proprio corpo con occhi nuovi, superare i loro dolori e migliorare le loro prestazioni.

 

Dato che sono una persona affamata di nuove esperienze, nel 2017, ho conseguito il titolo di Preparatore Atletico Nazionale per la Federazione Italiana Pallacanestro che mi ha portato per due anni ad essere il preparatore fisico dell’Oleggio Magic basket, societá militante in serie B.

 

Ad oggi la mia voglia é quella di mettere in campo tutta la mia esperienza e quella di chi collabora con me all’interno di PROGETTO RIEDUCA per rendere le persone felici e in salute!

contattami

per qualsiasi tipo di informazione relativa ai miei servizi