top of page

Ultrasuono Terapia a vigevano

ProgettoRieduca_Ultrasuoni.jpeg

L’ Ultrasuono Terapia è un tipo di trattamento per la cura efficace, tra le altre cose, di patologie tendinee, legamentose e muscolari che potete effettuare da Progetto Rieduca.

 

Ma, per prima cosa, è bene specificare cosa sono gli ultrasuoni per meglio comprendere la terapia ed i suoi utilizzi.

Sono delle vibrazioni acustiche ad alta frequenza, che vengono tecnicamente chiamate ultrasuoni.

 

Nascono da alcuni cristalli minerali che sotto l’effetto di un campo elettrico di corrente alternata danno vita a queste vibrazioni.

Sulla pelle al passaggio di questi ultrasuoni si ha una sensazione di calore, ma non è solo questa la proprietà curativa di questa tecnica, perché gli ultrasuoni sono in grado di penetrare in profondità per un micromassaggio di notevole intensità.

 

Nel nostro studio non saranno mai utilizzati da soli, perchè solamente la loro applicazione non può curare nessuna patologia ma, uniti ad altre corrette terapie, possono migliorare diversi problemi e aumentare l’efficacia delle terapie connesse.

 

L’ Ultrasuono Terapia viene consigliata anche in caso di presenza di sciatalgie, tuttavia sono particolarmente efficaci anche per la cura di capsuliti, tendiniti, borsiti, artrosi, ematomi organizzati, infiammazioni articolari, tessuti cicatriziali, flogosi e calcificazioni. Per fare un esempio di efficacia di questa terapia, è scientificamente provato che in caso di cura ad ultrasuoni nella rottura della tibia, il paziente guarisce in tempi brevi pari al 40% in più rispetto a chi non utilizza questo tipo di terapia.

 

Gli ultrasuoni quindi possono ridurre il dolore e in presenza di liquidi sottocutanei ne aiutano la corretta eliminazione.

Costo seduta 40€

Ultrasuono Terapia

Grazie alla sua grande versatilità può essere sfruttata per diverse patologie e portare ottimi risultati.

Servizi che ti possono interessare:

bottom of page